C’è firewall e FIREWALL …!!!

DiSTETE

C’è firewall e FIREWALL …!!!

Buongiorno

Spesso ci troviamo a dover risolvere problemi semplicemente perchè non si è pensato prima a quello che sarebbe successo dopo!!!

Semplicemente perchè, secondo alcuni, si fa prima a far contento il cliente che fare il bene del cliente, nella speranza che non succeda nulla o semplicemente per “intanto vendere qualcosa e poi si vedrà”.

Questo di sicuro NON è il metodo STETE!

Sbaglieremo, ma noi preferiamo chiarire ed aventualmente “litigare” prima con il cliente e non “intanto vendere qualcosa” e litigarci o gestire problemi (che si sanno che arriveranno) dopo. Quello lo facciamo fare agli altri, in paticolare agli agenti degli operatori telefonici ma anche ai ns “concorrenti” che preferiscono lavorare in quel modo.

Sempre più frequentemente ci troviamo a dover intervenire su reti oramai allo sbando, realizzate alla meglio, senza nessuna regola e certificazione oltre che, tristemente, “bucate”.

In questi casi la prima cosa che notiamo è il “firewall”. Spesso il firewall viene consideranto (al pari degli switch) un pezzo di ferro, magari installato 5 anni prima e non più toccato. In alcuni casi lo sono veramente, in altri invece sono “aggeggi” efficaci, complessi e, sopratutto, sicuri (che poi è il motivo per il quale esistono).

Non sempre i clienti hanno le capacità o risorse per capire quale FIREWALL fa al caso loro ed in questo caso entriamo in gioco noi installatori.

Il nostro Metodo STETE prevede che prima che fornitori dei clienti noi dobbiamo essere consulenti ed in quanto tali metterci al posto del cliente e capire quale FIREWALL è più idoneo.

Secondo il nostro Metodo STETE non abbiamo un modello e/o marca che più ci aggrada ma deve avere quelle che sono le caratteristiche FONDAMENTALI che lo rendano veramente sicuro ed adattabile alle esigenze del cliente (e non il contrario).

Una volta individuato il FIREWALL adatto al cliente, ne discutiamo con lui, eventualmente ci litighiamo prima, ed una volta chiarito attiviamo il ns servizio che permette, poi, al cliente di lavorare meglio tenendo sempre il servizio monitorato e sempre “aggiornato ed in forma”.

Chiaramente i FIREWALL da noi gestiti sono “vivi”, aggiornano automaticamente l’antivirus interno, il parental control, il Proxy, la lista dei siti in Black list, gli ip mondiali pericolosi, i criteri di sicurezza delle VPN, ecc. Oltre ad avere tutte quelle funzioni che un FIREWALL avanzato deve avere. E, se, nel caso i FIREWALL, cosa abbastanza difficile, non hanno la funzione richiesta dal cliente provvediamo allo sviluppo ed implementazione.

Sul nostro E-commerce, trovate alcuni dei nostri FIREWALL

Per maggiori informazioni potete scrivere a commerciale@stete.it o chiamare il numero 02 44 07 17 17

Grazie per la vostra attenzione ed alla prossima……

STETE Srl

Info sull'autore

STETE author

Iscriviti alla nostra Newsletter

“Lavora meglio con STETE” 

Seguendo la nostra Newsletter diffondendola potrai scoprire come lavorare meglio con il tuo Network di Fornitori e con i Tuoi Clienti!