MiniRouter

DiSTETE

MiniRouter

Spesso ci troviamo in situazioni dove una sola connettività presso il cliente NON è sufficiente per vari motivi:

Il primo è sicuramente per una forma di Backup della connettività principale, in modo che quando (e non “se”) cadrà la connettività principale, la connettività secondaria possa subentrare e supportare il Cliente. Il nostro obiettivo è fare in modo che non si accorga di nulla. Il “metodo STETE” che abbiamo sviluppato in 25 anni di attività, prevede che la connettività di Backup debba essere di una differente tecnologia e di un altro operatore rispetto alla connettività principale.

In secondo luogo può anche capitare che la banda della connettività primaria non sia sufficiente a garantire al Cliente di lavorare in modo fluido. In questo caso si può sfruttare la banda della linea di Backup, collegandola in modo attivo ai nostri MiniRouter. Come già detto, noi riteniamo che sia bene utilizzare tecnologie e/o operatori diversi, in modo da aumentare la banda, usando attivamente e contemporaneamente tutte le connettività. Questo significa che all’atto pratico si sta sommando la banda di tutte le connettività. Nel caso in cui due connettività non fossero sufficienti, è possibile collegare ulteriori connettività ai nostri MiniRouter, in quanto abbiamo diversi modelli, che coprono diverse esigenze. Così facendo, il traffico in entrata ed in uscita viene distribuito su più connettività. A seconda del budget, questa procedura può essere iterata, fino al raggiungimento della soddisfazione del cliente.

Chiaramente, è possibile configurare sui nostri MiniRouter delle regole personalizzate per la gestione del traffico uscente ed entrante.

A valle dei nostri MiniRouter il Cliente potrà connettere la propria rete LAN, oppure un FireWall.

Inoltre, dato che i nostri MiniRouter fanno parte del nostro sistema modulare “STETENET”, è possibile integrarli con i nostri MiniFirewall, che offrono funzionalità tipiche dei FireWall, come ad esempio le DMZ e le VPN (RoadWarrior, Site2Site, Site2MultiSite), per consentire un sicuro e flessibile accesso alle risorse aziendali da remoto (SmartWorking da Tablet, Smartphone, PC ecc).

Sui nostri MiniRouter è possibile inoltre impostare anche servizi evoluti, come il nostro servizio “Smart-IP”, che permette di assegnare a tutte le connettività lo stesso indirizzo IP Pubblico, in modo da distribuire il traffico “entrante” contemporaneamente sulle diverse connettività, sfruttando tutta la banda in entrata.

Per coloro che preferiscono il servizio “chiavi in mano”, la STETE eroga i servizi a canone mensile, che oltre alle caratteristiche già descritte, offrono il costante aggiornamento tecnologico, utilizzando tutti i componenti del sistema modulare “STETENET”, con il vantaggio aggiuntivo di monitorare sia le connettività, sia i singoli componenti hardware, in modo da tenere sempre sotto controllo l’impianto. In questo modo quando c’è un problema su una connettività o su un apparato, il disservizio è ridotto al minimo, se non addirittura assente, in quanto i nostri NOC vengono avvisati in tempo reale dai nostri sistemi di monitoraggio e quindi possiamo agire immediatamente per la verifica e la risoluzione (soprattutto da remoto) delle anomalie o dei disservizi.

Info sull'autore

STETE author