STETE-FILE/NEXT WebShareCloud

DiSTETE

STETE-FILE/NEXT WebShareCloud

Essendo noi prevalentemente tecnici ed essendo tutti quasi sempre fuori dalle sede principale abbiamo pensato e sviluppato su di noi il sistema “AZIENDA LIQUIDA” che oltre ad essere un ideologia o sistema organizzativo aziendale racchiude al suo interno anche degli strumenti che ne permettono la fruibilità.

L’esigenza è quella di avere sempre disponibili i file aziendali in un posto sicuro, riservato, backuppato, sempre accessibile, condivisibile e di semplice utilizzo.

I vari Google Document, OneDrive, DropBox, Microsoft Teams, WeTransfer ecc non ci sono sembrati appropriati per una serie di motivi di sicurezza, privacy ed anche funzionali e pratici.

Abbiamo investito molto tempo nel ricercare qualcosa che soddisfi al meglio non solo le nostre esigenze ma, sentendo e vedendo le problematiche dei clienti, che fosse sopratutto adatto a loro. Alla fine, dopo aver provato vari sistemi abbiamo optato per STETE-FILE/NEXT WebShareCloud . Che ha una solida base e che ci permette di sviluppare, modificare ed aggiungere parte del codice in modo da riuscire ad adattatarlo al meglio soddisfando tutte le esigenze dei clienti.

Lo strumento è composto da un server (in Cloud o in locale) che oltre ad avere tutte le funzionalità base di un sistema di condivisione file aziendale aggiunge un sistema di controllo e condivisione dei contenuti (file) anche via e da WEB. Compatibile con tutti i sistemi operativi che siano LINUX, WINDOWS, APPLE, ANDROID ecc.

In pratica il Server è raggiungibile internamente sia da WEB

che direttamente dal sistema operativo come se fosse un disco interno montando il “disco” di rete e vedendolo come disco Y, X ecc.

In questo caso i dati sono “solo” sul server e raggiungibili da chiunque abbia accesso al server

Inoltre è possibile installare il nostro applicativo su PC, Notebook, SmartPhone, Tablet, ecc

ed avere una copia sincronizzata dei file sul proprio dispositivo, in questo modo i File oltre ad essere presenti sul server sono presenti anche sul dispositivo potendoli usare anche OFFLINE, poi quando il dispositivo torna ONLINE il nostro applicativo ri-sincronizza il tutto tenendo come valido il file più recente ed una copia del file precedente (utilissimo in caso si voglia recuperare vecchie versioni del file).

Quando sullo smarphone è installata la nostra APP qualsiasi file presente sul dispositivo (foto, allegati ecc) è salvabile direttamente sul server in maniera veloce e semplice direttamente dalla galleria immagini, posta, WhatsApp, Social ecc.

E’ possibile creare sul server le cartelle visibili solo al singolo utente, cartelle condivise al solo dipartimento e cartelle aziendali. Per esempio sui nostri PC è presente la cartella personale, quella del dipartimento TECNICO (che vedono tutti i tecnici abilitati) e la cartella STETE (che vedono tutti gli utenti abilitati). In totale 3 cartelle (ma se ne possono avere infinite con varie combinazioni di condivizione).

Attraverso l’applicativo o via WEB , sia che siate in sede che fuori sede, con PC o smartphone, ogni singolo file e/o cartella/e può/possono essere condivisi internamente o esternamente cliccando con il tasto destro e decidere la modalità di condivisione: utente interno e/o esterno, convisione via link (particolarmente comodo quando di devono inviare file e/o cartelle di grandi dimensioni), convisione via mail come allegato, invio link via chat (anche via mail) per il download (particolarmente comodo quando di devono inviare file e/o cartelle di grandi dimensioni) , impostare la data di scadenza, se il file può essere scaricato, password di accesso ed una serie di caratteristiche che rendono il nostro sistema flessibile, dinamico, fruibile, diverso e più completo dagli altri sistemi presenti sul mercato.

Per ogni File/Cartella è possibile creare più condivisioni. Questo serve nel caso in cui dovete condividere la stessa risorsa a persone diverse e con modalità diverse. Magari volete che con un Link sia possibile la modifica oppure download e con l’altro NO ma lo volete proteggere con password e volete dargli una data di scadenza ecc.

Volendo è anche possibile accedere al server/file quando si è fuori sede e non si ha a disposizione i propri dispositivi anche da dispositivi (Pc, smartphone) non di nostra/vostra proprietà semplicemente via WEB in modo sicuro.

Nel momento in cui cambiate Pc ci vorranno meno di 3 min per riavere tutti i file.

Adesso con tale sistema abbiamo un server aziendale semplice da usare, sempre raggiungibile, con tutti i file sotto backup, i nostri file sempre disponibili ovunque, a portata di mano e con la possibilità di condividere/inviare immediatamente contenuti ai ns clienti (manuali, schemi impanti, doc,xls, pdf, txt. ecc).

Non da sottovalutare che i file sono su SERVER PROPRIETARIO e non condiviso, oltre che sul territorio Europeo. GDPR Compliant. Per maggiore sicurezza i contenuti del server possono anche essere criptati.

Tanti file scaricabili dal nostro sito e dal portale dall’assistenza sono sullo stesso server in modo da avere un solo posto dove custodirli e dove eseguire eventuali correzioni.

Abbiamo molte ed altre funzionalità e servizi in sviluppo di cui vi parleremo appena disponibili. Qui sotto trovate le ultime versioni aggiornate ed avete la possibilià di vedere e provare di cosa stiamo parlando…

Chiaramente la password ( Benvenuto ) di accesso ai file non andrebbe comunicata nella stessa pagina ma dobbiamo mettervi nelle condizioni di provare il ns sistema… 😉

STETE Azienda Liquida Smart

STETE Azienda Liquida

Ci auguriamo che tale sistema possa essere di vostra gradimento e nel caso vorrete procedere all’acquisto potete farlo sul nostro sito www.steteshop.it a questo link.

Per maggiori informazioni potete scrivere ad commerciale@stete.it o chiamare il numero 02 44 07 17 17

Grazie per la vostra attenzione ed alla prossima…

STETE Srl

Info sull'autore

STETE author

Iscriviti alla nostra Newsletter

“Lavora meglio con STETE” 

Seguendo la nostra Newsletter diffondendola potrai scoprire come lavorare meglio con il tuo Network di Fornitori e con i Tuoi Clienti!