STETE-FILE/NEXT WebShareCloud

DiSTETE

STETE-FILE/NEXT WebShareCloud

Essendo noi prevalentemente tecnici ed essendo tutti quasi sempre fuori dalle sede principale abbiamo pensato e sviluppato su di noi il sistema “AZIENDA LIQUIDA” che oltre ad essere un ideologia o sistema organizzativo aziendale racchiude al suo interno anche degli strumenti che ne permettono la fruibilità.

L’esigenza è quella di avere sempre disponibili i file aziendali in un posto sicuro, riservato, backuppato, sempre accessibile, condivisibile e di semplice utilizzo.

I vari Google Document, OneDrive, DropBox, Microsoft Teams, WeTransfer ecc non ci sono sembrati appropriati per una serie di motivi di sicurezza, privacy ed anche funzionali e pratici.

Abbiamo investito molto tempo nel ricercare qualcosa che soddisfi al meglio non solo le nostre esigenze ma, sentendo e vedendo le problematiche dei clienti, che fosse sopratutto adatto a loro. Alla fine, dopo aver provato vari sistemi abbiamo optato per STETE-FILE/NEXT WebShareCloud . Che ha una solida base e che ci permette di sviluppare, modificare ed aggiungere parte del codice in modo da riuscire ad adattatarlo al meglio soddisfando tutte le esigenze dei clienti.

Lo strumento è composto da un server (in Cloud o in locale) che oltre ad avere tutte le funzionalità base di un sistema di condivisione file aziendale aggiunge un sistema di controllo e condivisione dei contenuti (file) anche via e da WEB. Compatibile con tutti i sistemi operativi che siano LINUX, WINDOWS, APPLE, ANDROID ecc.

In pratica il Server è raggiungibile internamente sia da WEB

che direttamente dal sistema operativo come se fosse un disco interno montando il “disco” di rete e vedendolo come disco Y, X ecc.

In questo caso i dati sono “solo” sul server e raggiungibili da chiunque abbia accesso al server

Inoltre è possibile installare il nosro applicativo su PC, Notebook, SmartPhone

ed avere una copia sincronizzata dei file sul proprio dispositivo, in questo modo i File oltre ad essere presenti sul server sono presenti anche sul dispositivo potendoli usare anche OFFLINE, poi quando il dispositivo torna ONLINE il nostro applicativo ri-sincronizza il tutto tenendo come valido il file più recente ed una copia del file precedente (utilissimo in caso si voglia recuperare vecchie versioni del file).

Quando sullo smarphone è installata la nostra APP qualsiasi file presente sul dispositivo (foto, allegati ecc) è salvabile direttamente sul server in maniera veloce e semplice direttamente dalla galleria immagini, posta, WhatsApp, Social ecc.

E’ possibile creare sul server le cartelle visibili solo al singolo utente, cartelle condivise al solo dipartimento e cartelle aziendali. Per esempio sui nostri PC è presente la cartella personale, quella del dipartimento TECNICO (che vedono tutti i tecnici abilitati) e la cartella STETE (che vedono tutti gli utenti abilitati). In totale 3 cartelle (ma se ne possono avere infinite con varie combinazioni di condivizione).

Attraverso l’applicativo o via WEB , sia che siate in sede che fuori sede, con PC o smartphone, ogni singolo file e/o cartella/e può/possono essere condivisi internamente o esternamente cliccando con il tasto destro e decidere la modalità di condivisione: utente interno e/o esterno, convisione via link (particolarmente comodo quando di devono inviare file e/o cartelle di grandi dimensioni), convisione via mail come allegato, invio link via chat (anche via mail) per il download (particolarmente comodo quando di devono inviare file e/o cartelle di grandi dimensioni) , impostare la data di scadenza, se il file può essere scaricato, password di accesso ed una serie di caratteristiche che rendono il nostro sistema flessibile, dinamico, fruibile, diverso e più completo dagli altri sistemi presenti sul mercato.

Per ogni File/Cartella è possibile creare più condivioni. Questo serve nel caso in cui dovete condividere la stessa risorsa a persone diverse e con modalità diverse. Magari volete che con un Link sia possibile la modifica oppure download e con l’altro NO ma lo volete proteggere con password e volete dargli una data di scadenza ecc.

Volendo è anche possibile accedere al server/file quando si è fuori sede e non si ha a disposizione i propri dispositivi anche da dispositivi (Pc, smartphone) non di nostra/vostra proprietà semplicemente via WEB in modo sicuro.

Nel momento in cui cambiate Pc ci vorranno meno di 3 min per riavere tutti i file.

Adesso con tale sistema abbiamo un server aziendale semplice da usare, sempre raggiungibile, con tutti i file sotto backup, i nostri file sempre disponibili ovunque, a portata di mano e con la possibilità di condividere/inviare immediatamente contenuti ai ns clienti (manuali, schemi impanti, doc,xls, pdf, txt. ecc).

Non da sottovalutare che i file sono su SERVER PROPRIETARIO e non condiviso, oltre che sul territorio Europeo. GDPR Compliant. Per maggiore sicurezza i contenuti del server possono anche essere criptati.

Tanti file scaricabili dal nostro sito e dal portale dall’assistenza sono sullo stesso server in modo da avere un solo posto dove custodirli e dove eseguire eventuali correzioni.

Abbiamo molte ed altre funzionalità e servizi in sviluppo che vi comunicheremo appena disponibili. Qui sotto trovate le ultime versioni aggiornate ed avete la possibilià di vedere e provare di cosa stiamo parlando…

Chiaramente la password ( Benvenuto ) di accesso ai file non andrebbe comunicata nella stessa pagina ma dobbiamo mettervi nelle condizioni di provare il ns sistema… 😉

STETE Azienda Liquida Smart

STETE Azienda Liquida

Ci auguriamo che tale sistema possa essere di vostra gradimento e nel caso vorrete procedere all’acquisto potete farlo sul nostro sito www.steteshop.it a questo link.

Per maggiori informazioni potete scrivere ad commerciale@stete.it o chiamare il numero 02 44 07 17 17

Grazie per la vostra attenzione ed alla prossima…

STETE Srl

Info sull'autore

STETE author