STETE-NET/TURBO BALANCE

DiSTETE

STETE-NET/TURBO BALANCE

Buongiorno

Con l’aumentare dei servizi in CLOUD e SMARTWORKING c’è sempre più bisogno di banda ma, ancora oggi (sembra incredibile), ci sono delle zone poco coperte da connettività “decente”.

Il nostro servizio STETE-NET/TURBO BALANCE collega insieme, come se fosse una sola, varie connessioni ad internet anche di operatori e tecnologie diverse tra cui FIBRA FTTH, RAME, ADSL, FTTC, RADIO WIFI e LTE 4G/5G ottimizzando e massimizzando le prestazioni oltre che in uscita anche in ingresso.

Se invece hai o vuoi una sola connettività Visita anche la nostra pagina DEDICATA alle connettività per scoprire come ottimizzarla al meglio.

Ci è proprio capitato qualche mese fa di stare per perdere un importante cliente perchè le connettività non erano più sufficenti ed i normali AFFASCIAMENTI e BALANCING (anche in round robin) di traffico in uscita non riuscivano (per loro natura) a dividere e veicolare i pacchetti dati in maniera più veloce per limite del protocollo stesso.

Di fatto i normali AFFASCIAMENTI e BALANCING (anche in round robin), è vero che dividono il traffico dati su più connettività ma è anche vero che una volta aperta la sessione ed instradato il primo pacchetto del contenuto su quella sessione poi non possono più inviare gli altri pacchetti dello stesso contenuto sulle altre connettività. Inoltre dividendo i pacchetti su più connettività, e di conseguenza da più indirizzi ip, spesso risulta più lenta la fruibilità del servizio in quanto il server/sito “dall’altra parte” vedendo arrivare dati da più ip deve attuare delle misure che, di fatto, rallentano la fruibilità del servizio.

A fronte di quanto sopra ci siamo messi, come al solito, d’impegno ed abbiamo sviluppato STETE-NET/TURBO BALANCE un sistema che permette di “spezzare” i pacchetti in più parti ed inviarli aggregati “dall’altra parte” contemporaneamente su più connettività e, volendo, anche da 1 solo indizzo IP.

Faccio un esempio, se c’è da inviare un file da 1 mega ed ho 2 connettività da 1 mega (quindi un velocità complessiva di 2 mega) i normali AFFASCIAMENTI invieranno il file, comunque, su una sola connettività (per quanto descritto sopra) alla velocità di 1 mega. Invece lo STETE-NET/TURBO CONNECT “spezzerà il file in più parti che invierà contemporaneamente mettendoci almeno 1/4 del tempo in meno.

Chiaramente il nostro STETE-NET/TURBO BALANCE integra un sistema di FAILOVER (nel caso in cui una o più connettività smettano di funzionare) instradando il traffico solo sulle connettività funzionanti. Inoltre con il nostro sistema di monitoraggio siamo in grado di accorgerci velocemente (spesso prima del cliente) quando una connettività presenta anomalie oppure guasti ed attuare autonomamente tutte quelle misure necessarie per un veloce ripristino.

Anche lo STETE-NET/TURBO BALANCE è un servizio che fa parte del nostro programma di UPDATE ed UPGRADE

Spero che tale sistema possa essere utile anche a voi. Se poi vorrete considerare anche ill nostro servizio di connettività saremo in grado di fornirvi un servizio migliore e più performante.

Ci auguriamo che tale sistema possa essere di vostro gradimento e nel caso vorrete preocedere all’acquisto potete farlo sul ns sito www.steteshop.it su questo link.

Per maggiori informazioni potete scrivere ad commerciale@stete.it o chiamare il numero 02 44 07 17 17

Grazie per la vs attenzione ed alla prossima……

STETE Srl

Info sull'autore

STETE author

Iscriviti alla nostra Newsletter

“Lavora meglio con STETE” 

Seguendo la nostra Newsletter diffondendola potrai scoprire come lavorare meglio con il tuo Network di Fornitori e con i Tuoi Clienti!