STETE-TIMBRA – Lettori di Badge/GreenPass

DiSTETE

STETE-TIMBRA – Lettori di Badge/GreenPass

Eseguendo un intervento tecnico presso un cliente che ha sedi sparse in tutta Italia (alcune fisse ed alcune mobili) abbiamo trovato il loro responsabile di sede che ci ha chiesto aiuto in quanto non riusciva a saricare su PC le timbrature dal lettore di Badge da trasmattere in sede. Non capendo tutta quella complessità e tutto quel tempo perso e ci è sembrato giusto informarlo che il tutto poteva essere tranquillamente velocizzato ed automatizzato. Al momento il cliente lasciò perdere ma dopo qualche mese (al ripresentarsi di problemi di scarico/carico timbrature ed un sacco di altro tempo perso) ci ha ricontattato chiedendoci di risolvergli il problema.

Considerando che ogni nuova richiesta di un cliente diventa un occasione per acquisire sempre più conoscenze al fine di sviluppare sempre soluzioni migliori, integrate e, comunque, sempre migliorabili da offrire ai nostri clienti ci siamo messi nei panni del cliente ed abbiamo sviluppato internamente il nostro sistema “STETE-TIMBRA”.

Abbiamo pensato ad un sistema che ha un “cuore” (server) di solito in Cloud (ma si può avere anche presso la sede del cliente) su cui gira il nostro applicativo e dove è presente il DataBase ed una serie di “Timbratori” mobili montati su pannelli trasportabili che si possono incollare o appendere in qualsiasi sede del cliente.

I Timbratori sono dotati di loro connettività internet (da noi fornita) e necessitano solo del collegamento elettrico. In alcuni casi (su specifica richiesta) abbiamo provveduto a fornire i Timbratori con dei pannelli fotovoltaici rendendoli completamente autonomi e mobili.

A prova della malleabilità e flessibilità dei nostri sistemi ultimamente abbiamo anche aggiunto ai Timbratori ed al ns sistema la funzione di verifica dei GreenPass. In alcuni casi (per esempio dove sono presenti i tornelli, serrature e/o porte elettriche, guardiole ecc) il cliente ci ha chiesto di abilitare l’ingresso non solo dopo la timbratura ma anche dopo aver verificato il GreenPass. In altri casi è anche possibile “Timbrare” anche solo con il GreenPass. Una volta effettuata la Timbratura il lettore trasmette al Server il dato che viene immagazzinato nel DataBase dove il nostro applicativo lo gestisce.

Abbiamo anche realizzato un APP per ANDROID ed APPLE che permette la timbratura geografica ovunque. Il funzionamento è molto semplice….dopo aver installato e configurato l’app aprendola si potrà premere il tasto “Timbra”, in quel momento l’app registra la posizione geografica e l’orario e lo comunica al server. Se in quel momento lo smartphone non è connesso ad internet l’app memorizza il dato e lo trasmette appena lo smartphone si ricollega ad internet.

Il responsabile del cliente può accedere all’applicativo via WEB, RDP ecc, per verificare e gestire le timbrature. Inoltre abbiamo studiato e realizzato vari metodi per integrare ed inviare direttamente le timbrature al gestionale del commercialista del cliente in modo che il sistema sia il più automatizzato possibile.

Ci auguriamo che tale sistema possa essere di vostra gradimento e nel caso vorrete preocedere all’acquisto potete farlo sul ns sito www.steteshop.it su questo Link.

Per maggiori informazioni potete scrivere a commerciale@stete.it o chiamare il numero 02 44 07 17 89

Grazie per la vs attenzione ed alla prossima……

STETE Srl

Info sull'autore

STETE author

Iscriviti alla nostra Newsletter

“Lavora meglio con STETE” 

Seguendo la nostra Newsletter diffondendola potrai scoprire come lavorare meglio con il tuo Network di Fornitori e con i Tuoi Clienti!