STETE-VOIP/ Citofono e VIDEO-citofono VOIP

DiSTETE

STETE-VOIP/ Citofono e VIDEO-citofono VOIP

Buongiorno

Aggiungiamo un altro tassello ai servizi erogabili dai nostri PBX (centralini) VOIP.

Il CITOFONO, o in alternativa il VIDEOCITOFONO, voip funziona come un normalissimo telefono interno ma ha la forma del citofono.

I citofoni possono essere più di 1 per sede, possono avere più di 1 tasto, la tastiera telefonica (abilitata o non abilitata alla chiamate esterne) e possono essere con o senza videocamera.

I citofoni posso essere da interno o da esterno in quanto sono resistenti all’acqua piovana, neve e ghiaccio.

Possono anche essere usati semplicemente come Interfono in quanto possono essere programmati in modo che, se chiamati dall’interno o se abilitati anche dall’esterno (magari anche solo da numeri specifici), rispondano automaticamente ed entrino nella modalità Viva-Voce.

Quando un utente preme il tasto di chiamata possono far squillare un solo interno, più interni contemporaneamente, dopo un tempo programmabile si possono far squillare altri interni o gruppi di interni ed anche telefoni esterni (ad esempio smartphone), se nessuno risponde possono essere attivate altre opzioni quali IVR, caselle vocali con inoltro via mail e tramite la domotica della STETE può essere fatta ogni altro tipo di azione (non esitate a chiedere).

In caso di VIDEOCITOFONO quando un utente preme il tasto di chiamata partirà una videochiamata secondo le stesse modalità del citofono (utenti, gruppi, IVR, voicemail, interni e esterni, interfono), chi risponde lo potrà fare anche tramite app (android/apple ecc), Videotelefono fisso o mobile oppure tramite PC.

E’ possibile anche avere un lettore di Badge (o similari) per eseguire delle operazioni (per esempio aprire porte, tornelli ecc) che grazie alla domotica della STETE possono essere infinite (non esitate a chiedere).

Inoltre, come i nostri lettori di badge, possono essere dotati di loro connettività internet (da noi fornita) e necessitano solo del collegamento elettrico. In alcuni casi (su specifica richiesta) abbiamo provveduto a fornire i Citofoni con dei pannelli fotovoltaici rendendoli completamente autonomi e mobili.

AGGIORNAMENTO 30/11/2021

Un cliente, che ha un ingresso fatto a bussola (2 porte tipo le banche), ci ha fatto installare il Citofono tra una pota e l’altra e ci ha chiesto che quando un cliente apre la prima porta parta in automatico la chiamata in VivaVoce verso un gruppo di lavoro (compreso degli utenti in altra sede).

Un altro cliente ci ha chiesto di aggiungere una sirena nel magazzino che si attiva quando viene premuto il tasto di chiamata sul citofono e, siccome i suoi magazzinieri spesso lasciano il telefono DECT in giro, ci ha chiesto una pedana (installata a pavimento in prossimità dell’ingresso al magazzino) per fare in modo che andandoci sopra interrompa la chiamata. Così facendo se i magazzinieri sono in giro senza telefono e qualcuno suona sentono la sirena e recandosi all’ingresso, passando sopra la pedana, interrompano la chiamata che altrimenti andrebbe agli uffici di quella sede aed a seguire presso le altre sedi. In alternativa alla pedano può essere usato tasto o un sensore di prossimità (tipo i sensori dell’allarme).

AGGIORNAMENTO DEL 16/12/2021

Un cliente che ha diverse sedi ci ha chiesto di installare i VideoCitofoni presso le sue sedi in modo che quando un cliente preme il tasto di chiamata risponda in VideoChiamata la Receptionist presso la sede principale che registra il cliente in ingresso, controlla il GreenPass, avvisa il collega dell’arrivo dell’ospite e decide se aprire la porta da remoto in modo che il cliente possa recarsi autonomamente alla destinazione o farla aprire dal collega che dovrà andare di persona ad accettare il cliente all’ingresso.

Ci auguriamo che tale sistema possa essere di vostra gradimento e nel caso vorrete preocedere all’acquisto potete farlo sul ns sito www.steteshop.it su questo Link.

Per maggiori informazioni potete scrivere a commerciale@stete.it o chiamare il numero 02 44 07 17 89

Grazie per la vs attenzione ed alla prossima……

STETE Srl

Info sull'autore

STETE author

Iscriviti alla nostra Newsletter

“Lavora meglio con STETE” 

Seguendo la nostra Newsletter diffondendola potrai scoprire come lavorare meglio con il tuo Network di Fornitori e con i Tuoi Clienti!